29 Marzo 2024 14:53

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:53

MONTEGROSSO PIAN LATTE – CONFERITA LA CITTADINANZA ONORARIA ALL’ARMA DEI CARABINIERI / LE IMMAGINI

In breve: Il Sindaco, Giuliano MAGLIO, nel consegnare l’importante riconoscimento alla “Benemerita” nell’anno del suo Bicentenario, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, ha ricordato donne e uomini dell’Arma che svolgono un servizio nell’interesse esclusivo della popolazione.
DSC_0072
Da sinistra il sindaco Giuliano Maglio e il Colonnello Luciano Zarbano

Imperia – Nella mattina del 25 ottobre 2014, a Montegrosso Pian Latte, si è svolto un Consiglio Comunale solenne durante il quale è stata conferita la Cittadinanza Onoraria all’Arma dei Carabinieri, nell’occasione rappresentata dal Comandante Provinciale di Imperia, Col. Luciano ZARBANO.

Il Sindaco, Giuliano MAGLIO, nel consegnare l’importante riconoscimento alla “Benemerita” nell’anno del suo Bicentenario, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, ha ricordato donne e uomini dell’Arma che svolgono un servizio nell’interesse esclusivo della popolazione. Particolarmente significativo inoltre il pensiero apposto sulla targa commemorativa dove l’Arma è stata riconosciuta “simbolo, da sempre, dell’Unità Nazionale e baluardo della lotta alla criminalità”. In un altro passo si legge ancora “l’Arma ama tutti i cittadini per i quali è esempio e custode dei più alti valori di legalità nella convivenza civile”.

La cerimonia ha avuto inizio con la messa solenne, celebrata da Don Enrico Giovanelli, accompagnata dai canti della corale di Montegrosso, per poi spostarsi nella sala del Consiglio Comunale.

Alla cerimonia hanno preso parte il VicePrefetto Vicario di Imperia, Dott.ssa Anna BRUZZESE, il Presidente del Consiglio Provinciale di Imperia Alessandro PIANA, il ViceQuestore Vicario Dott. Giuseppe MAGGESE per la Questura, il Capitano Gennaro TORDINO per la Guardia di Finanza, tutti gli Ufficiali del Comando Provinciale e, oltre al Comandante della Stazione di Nava, competente sul territorio del Comune, molti Comandanti delle Stazioni della Provincia di Imperia. Era inoltre presente il decano dell’Associazione Nazionale Carabinieri della Provincia di Imperia, il Maresciallo Maggiore in congedo Giovanni CORDELIO. 

DSC_0009

Condividi questo articolo: