25 Aprile 2024 10:06

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:06

IMPERIA. CAOS POLIZIA MUNICIPALE. TURNO SERALE E NIENTE “ORA BUCA” A PRANZO. LA NUOVA PROPOSTA DEI VIGILI/I DETTAGLI

In breve: La proposta degli agenti del Comando verrà presentata all'amministrazione comunale il prossimo 30 ottobre in occasione di un incontro tra una delegazione sindacale e il Comune di Imperia.

polizia municipale

Venerdì scorso, 24 ottobre, nel corso dell’assemblea sindacale, gli agenti del Comando di Polizia Municipale hanno votato a larga maggioranza una nuova proposta di orario da presentare all’amministrazione comunale. Nel dettaglio, i Vigili propongono di modificare l’attuale turnazione (7.30-13.30, 14-20), variando gli orari dei primi due turni (7-13, 13-19), così da tamponare l’annoso problema della mezz’ora di turno scoperto proprio in concomitanza dell’uscita delle scuole, e aggiungendo un turno serale, 15-21 per l’inverno e 16-22 per l’estate, così da venire incontro alle esigenze dell’amministrazione che aveva chiesto la presenza di una pattuglia nelle ore serali per monitorare il territorio.

La proposta degli agenti del Comando verrà presentata all’amministrazione comunale il prossimo 30 ottobre in occasione di un incontro tra una delegazione sindacale e il Comune di Imperia.

La modificazione della turnazione, lo ricordiamo, è alla base dello stato di agitazione del Comando di Polizia Municipale, concretizzatosi nelle ultime settimane con oltre 20 richieste mobilità presentate dai Vigili (oltre la metà del personale) all’amministrazione comunale

Condividi questo articolo: