25 Aprile 2024 11:21

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:21

ALBENGA. IL PRESUNTO COMMISSARIAMENTO DEL VESCOVO MARIO OLIVERI FINISCE SUL”TELEGRAPH” E SCANDALIZZA GLI INGLESI

In breve: Il Telegraph, il principale giornale online del Regno Unito, e non solo, ha dedicato una serie di articoli al caso del Vescovo nostrano intitolandolo: "Il prete playboy".

telegraph.jpg

La Diocesi di Albenga- Imperia, nei giorni scorsi, aveva negato  il “commissariamento” del Vescovo Mario Oliveri che sarebbe stato deciso da Papa Francesco nelle scorse settimane. Con un comunicato redatto da Mons. Giorgio Brancaleoni, la Diocesi parla della notizia del commissariamento, scritta per prima dal quotidiano “Il Secolo XIX”, come: “Una informazione non improntata a obiettività e verità ha generato disagio, imbarazzo confusione, rammarico, smarrimento nel cuore di molti, e in particolare in quello delle persone più semplici”.

La notizia, che riguardava appunto il commissariamento, deciso da Papa Francesco, del Vescovo Mario Oliveri a seguito di un dossier sulla Diocesi che avrebbe evidenziato comportamenti discutibili da parte di alcuni sacerdoti, ha rimbalzato su tutti i principali giornali italiani, ma ha avuto una eco anche internazionale. Il Telegraph giornale online principale del Regno Unito e non solo, ha dedicato un articolo al caso del Vescovo nostrano intitolandolo: “Il prete playboy”.

Non si tratta di un solo articolo però, ma di tutta una serie di approfondimenti sul tema che, il pubblico inglese sta leggendo con tanto di foto del Vescovo e della costa di Albenga.

Condividi questo articolo: