23 Aprile 2024 15:22

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 15:22

LA LIGURIA PUNTA SULLE CROCIERE. OGNI ANNO LE COMPAGNIE SPENDONO NEI NOSTRI PORTI OLTRE 230 MILIONI DI EURO

In breve: Nuovo importante primato per la regione Liguria che scavalca il Lazio e Civitavecchia diventando la prima regione in Italia per numero di crocieristi! Si parla infatti di circa 2.500.000 crocieristi che sbarcheranno lunga la nostra costa entro la fine del 2014 nei principali porti liguri.

msc-3

Nuovo importante primato per la regione Liguria che scavalca il Lazio e Civitavecchia diventando la prima regione in Italia per numero di crocieristi! Si parla infatti di circa 2.500.000 crocieristi che sbarcheranno lunga la nostra costa entro la fine del 2014 nei principali porti liguri.

Un record importante poichè, come ha spiegato Gian Luigi Miazza, presidente dell’Autorità Portuale di Savona, le crociere sono un settore molto importante per l’economica nazionale e locale, basti pensare che, aggiungendo le spese generali per gli approvvigionamenti e quelle di manutenzione delle navi e portuali le compagnie di crociere lasciano annualmente in Liguria circa 230 milioni di euro con una spesa pro capite di crica 37 euro per ogni visitatore.

In quest’ottica infatti l’8 novembre verrà inaugurato il secondo terminaL crociere di Costa e nel 2015 il porto di Savona sarà l’home port di Costa Diadema ultima nata della compagnia.

Condividi questo articolo: