29 Marzo 2024 11:53

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:53

IMPERIA BASKET. UNA SETTIMANA RICCA DI APPUNTAMENTI SPORTIVI PER TUTTE LE SQUADRE DEL TEAM/ ECCO I RISULTATI

In breve: Settimana impegnativa e ricca di appuntamenti per le squadre della società ponentina del Presidente Parodi
basket
Settimana impegnativa e ricca di appuntamenti per le squadre della società ponentina del Presidente Parodi.
Prima Squadra: Imperia Basket – Pall. Atena 68-31
Commento di Coach Risso: “Partita brutta, giocata ad un ritmo molto basso e con pochi spunti di menzione.
Dopo un primo quarto equilibrato, giocato molto al di sotto delle nostre possibilità, siamo a riusciti a prendere un vantaggio che con il passare del tempo è aumentato costantemente sino al 68 a 31 finale che ci ha permesso di conquistare 2 punti importanti per la classifica.”
Tabellini BKI: Fossati L. 12, Mancuso 9, Pionetti, Rotomondo 6, Carlucci 13, Dimasi 9, Canobbio 19, Damonte, Poggi, Lo Calzo. Coach Risso.
Tabellini Atena: Colangelo 2, Ravera 2, Bruno, Elefante, Idili 9, De Giulio 1, Calzia 4, Oddo 2, Garaventa 5, Navone 6. Coach Mariotti.
Prima Squadra: Imperia Basket – Pgs Auxilium 67-64
Vittoria importante del BKI contro un’avversaria temibile e ben organizzata. La partita è stata bella e combattuta per tutto il suo svolgimento, dice Coach Risso, dopo 2 quarti molto equilibrati (29-28) nel terzo quarto abbiamo fatto un break che ci ha portato sino sul +9. A quel punto però, nonostante diverse situazioni favorevoli non siamo riusciti a chiudere il match come avremmo dovuto fare. Di conseguenza il finale di partita è stato tanto incandescente per le due squadre quanto divertente per il folto pubblico presente alla Maggi. Ne siamo venuti fuori vincitori, nonostante diversi errori nella gestione del ritmo della partita e grazie ai 2 punti conquistati ci troviamo inaspettatamente tra le prime in classifica ancora imbattuti.
Tabellini BKI: Fossati L. 12, Pionetti 8, Mancuso 2, Rotomondo 2, Carlucci 26, Dimasi 7, Canobbio 2, Damonte 2, Poggi, Lo Calzo 6. Coach: Risso, Ass. Arrrobbio.
Under 19: Pol. Maremola – Imperia Basket 63-103
Buona la seconda, commenta Coach Damonte, dopo la sconfitta nella prima giornata portiamo a casa il referto rosa sul campo del Maremola dell’amico Taverna. Fin dalle prime battute partiamo in vantaggio giocando di squadra e difendendo bene, a fine primo quarto un break importante con alcuni contropiedi scaturiti da una buona aggressività difensiva ci consentono di allungare. Al ritorno in campo siamo riusciti a contenere il ritorno degli ospiti forti di una buona percentuale dalla lunga distanza per poi prendere ulteriore vantaggio e chiudere con un risultato ampio. Ora aspettiamo la Pall. Alassio alla ricerca di conferme senza illuderci per aver vinto una partita ma con la costante voglia di crescere.
Under 17: Imperia Basket – Pall. Alassio 73-77
Partita molto bella che si è decisa soltanto dopo 2 tempi supplementari, racconta Coach Risso, purtroppo ne veniamo fuori sconfitti contro un avversario che si è dimostrato arcigno e con ottime qualità. Mi spiace per i ragazzi, anche perchè siamo stati a +8 e potevamo chiudere il match per ben 2 volte nei finali di 4° periodo e del 1° supplementare, quando abbiamo avuto entrambe le volte il possesso palla e non siamo riusciti ad approfittarne. Sono comunque soddisfatto di come la squadra si sta allenando e della mentalità che vedo in campo; abbiamo un grosso margine di crescita, tenendo presente che nel gruppo, oltre ai 1998 che stanno prendendo consapevolezza dei loro mezzi, abbiamo numerosi ragazzi sotto leva, del 1999 e del 2000 che hanno ancora bisogno di maturare per esprimere il loro potenziale.
 
Under 17: Imperia Basket – B.C. Ospedaletti 100-32
Partita agevole della squadra U17 che ha battuto un Ospedaletti sicuramente non al massimo della forma e con qualche assenza. Il commento di Coach Risso:  “Sono contento per i ragazzi, tutti hanno dato un buon contributo per la vittoria della squadra e spero che continueremo su questa strada che ci sta portando a miglioramenti tecnici e tattici evidenti, partita dopo partita, a prescindere dal risultato finale dei match disputati.”
Under 15: Imperia Basket – Finale B.C. 76-45
Dopo un inizio equilibrato, dovuto all’emozione della “prima” davanti al pubblico di casa, la squadra ha preso il controllo della partita e ha condotto per tutta la gara fino all’ampio risultato finale, dice Coach Archimede. Tutti i giocatori sono andati a referto giocando con grinta e intensità, soprattutto in difesa. Molto buone le indicazioni arrivate dal campo, pur con qualche palla persa di troppo dovuta alla giovane età, essendo metà della squadra composta da ragazzi del 2001, e dalla ancora poca amalgama dei giocatori provenienti dai vivai BKI e Blue Basket.
Per tutti gli appuntamenti, le classifiche e molto altro visitate il sito www.imperiabasket.com.

Condividi questo articolo: