25 Aprile 2024 01:03

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:03

IMPERIA. TIRA IN SECCO LA BARCA NEL 1995 E DOPO 19 ANNI DIRAMA L’AVVISO DI PRESUNTA SCOMPARSA/ LA STORIA

In breve: Il proprietario aveva tirato a secco l'imbarcazione di medie dimensioni nel lontano 1995 con l'idea di venderla o demolirla, ma poi non aveva più concretizzato nulla e, pare, se ne sia completamente dimenticato

P1090614

Imperia. “Il sottoscritto Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di Imperia rende noto che nei propri registri risulta iscritta la seguente unità della quale non si hanno più notizie da lungo tempo che fanno presumere sia andata perduta“.

Inizia così l’avviso della Capitaneria di Porto che riguarda la presunta perdita di un’imbarcazione da pesca “Gabbiano” nel porto di Andora. Il proprietario aveva tirato a secco l’imbarcazione di medie dimensioni nel lontano 1995 con l’idea di venderla o demolirla, ma poi non aveva più concretizzato nulla e, pare, se ne sia completamente dimenticato.

Ora, 19 anni dopo, ha dichiarato la scomparsa del mezzo, probabilmente andato distrutto durante i lavori del porto di Andora e ha diramato l’avviso anche al porto di Imperia qualora qualcuno se ne fosse invece impossessato.

E’ un procedimento di routine quello di segnalare la presunta scomparsa di imbarcazioni – spiega il Comandante Armando Ruffini – L’avviso rimane visibile per sessanta giorni e in questo tempo si aspetta di avere notizie, se nel tempo prestabilito invece non si ha alcuna novità la barca viene cancellata dal registro“.

Condividi questo articolo: