29 Aprile 2024 06:15

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 06:15

IMPERIA. VIRUS EBOLA, IL PRESIDENTE DELLA CROCE BIANCA: “OCCORRE FARE CHIAREZZA, ABBIAMO CHIAMATO DEGLI ESPERTI”

In breve: "In questi ultimi giorni sono tante le persone che hanno fermato i nostri volontari, oppure hanno telefonato in sede per avere informazioni sui metodi di contagio e diffusione del Virus Ebola , e visto che uno dei nostri ruoli è anche quello di rassicurare i cittadini, abbiamo deciso di farlo in modo concreto

10723625_10204306217608376_562541816_n

In questi ultimi giorni sono tante le persone che hanno fermato i nostri volontari, oppure hanno telefonato in sede per avere informazioni sui metodi di contagio e diffusione del Virus Ebola , e visto che uno dei nostri ruoli è anche quello di rassicurare i cittadini, abbiamo deciso di farlo in modo concreto” dichiara il presidente Roberto Trincheri

“Effettivamente in un momento come questo dove ogni giorno in Italia si verificano 5 o 6 casi di presunti contagi da Virus Ebola, che poi una volta in ospedale vengono per fortuna smentiti, bisogna cercare di fare un pochino di chiarezza, bisogna cercare di tranquillizzare le persone e per farlo noi Croce Bianca Imperia abbiamo deciso di organizzare una conferenza denominata VIRUS EBOLA.

Sono tantissime le persone che esprimono il loro parere sul virus ebola, dai social network ai telegiornali, passando per riviste e e giornali stampati , noi abbiamo preferito sentire il parere di alcuni esperti del settore sperando che al termine del convegno i cittadini saranno più informati e più rassicurati.

I relatori che lunedì 3 novembre si alterneranno sono le persone più adatte e più preparate per chiarire i nostri dubbi e rispondere alle nostre e alle vostre domande, abbiamo invitato il Direttore del reparto malattie infettive dell’Asl1 Imperiese il dott Ferrea, che da sempre dirige un reparto di eccellenza, il dottore ci illustrerà del virus, e dei rischi possibili di contagio.

Abbiamo inoltre il direttore del servizio psicologia dell’Asl 1, il Dott. Ravera, che oltre a parlarci della psicosi del contagio, ci racconterà della sua esperienza diretta in Sierra Leone, dove ha potuto aiutare persone e bambini affetti dal virus.

Inoltre essendo noi un ente di primo soccorso abbiamo invitato chi l’emergenza la gestisce tutti giorni, ha accettato infatti di partecipare il responsabile del 118 Imperia Soccorso, il Dott. Abregal, che spiegherà a noi militi soccorritori e alla cittadinanza i metodi di gestione di una la sala polivalente.

Noi abbiamo voluto cercare relatori di eccellenza al fine di riuscire ad organizzare una conferenza di altissimo livello, e siamo certi che saranno tantissime le persone, che lunedì 3 novembre alle ore 21.00 presso il centro polivalente in piazza Duomo, vi parteciperanno. Noi speriamo di assistere ad una conferenza con un dibattito attivo finalizzato nel cancellare tutte le paure dei nostri cittadini.

Un grandissimo ringraziamento al ASL 1 Imperia che ha patrocinato il nostro evento e al comune di Imperia in particolare al sindaco Capacci che ci ha concesso l’utilizzo dei locali del polivalente”.

 

Condividi questo articolo: