25 Aprile 2024 06:05

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:05

IMPERIA. CARA GLORIO (M5S): “GRAVI CONDIZIONI DELLE CASE PARCHEGGIO IN VIA AIRENTI, GLI ABITANTI TEMONO PER IL MALTEMPO”

In breve: La portavoce Consigliera del Movimento Cinque Stelle di Imperia Cara Glorio si sente in obbligo di sottolineare la situazione molto precaria e disagiata in cui vertono gran parte delle abitazioni tecnicamente chiamate “case parcheggio” site in Via Airenti a pochi passi dal centro di Porto Maurizio.

Cara Glorio

La portavoce Consigliera del Movimento Cinque Stelle di Imperia Cara Glorio si sente in obbligo di sottolineare ed evidenziare all’Amministrazione Comunale, al Sindaco, e a tutti i cittadini la situazione molto precaria e disagiata in cui vertono gran parte delle abitazioni tecnicamente chiamate “case parcheggio” site in Via Airenti a pochi passi dal centro di Porto Maurizio.

Le suddette abitazioni si presentano ad oggi con ingenti problemi di natura strutturale in particolar modo per quello che concerne una ampia e deteriorata condizione dei tetti e delle coperture in generale che non permettono più già da molto tempo la completa protezione dalle piogge.

La Portavoce intende quindi raccogliere a pieno la comprensibile preoccupazione delle numerose famiglie residenti che in queste ultime ore vivono con molta angoscia il comunicato allarme maltempo del 4 novembre prossimo, dove si prevedono massicce piogge, perturbazioni che dovrebbero addirittura durare per più giorni consecutivi.

Cara Glorio chiede di guardare con occhio particolare a questa situazione e a trovare una soluzione preventiva che possa dare a queste famiglie la possibilità di evitare gravissime conseguenze provocate dall’annunciato maltempo, con un intervento se non di tipo strutturale visto i tempi così ridotti, almeno di tipo sostitutivo in via periodica se realmente le piogge annunciate dovessero rendere le abitazioni in condizioni invivibili e impraticabili, soprattutto considerando la presenza di molti minori che non dovrebbero assolutamente rischiare di dormire letteralmente immersi nell’acqua.

Confida nella sensibilità dell’amministrazione per muoversi il più presto possibile in questa direzione, onde evitare di doversi poi trovare a curare una situazione già ampiamente conosciuta e oggi ancor più messa in evidenza”.

 

Condividi questo articolo: