26 Aprile 2024 20:52

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:52

IMPERIA BASKET. SETTIMANA RICCA DI VITTORIE PER LA COMPAGINE PONENTINA/ TUTTI I RISULTATI DELLE PARTITE

In breve: Tutti i risultati e i commenti dei coach alle partite delle diverse categorie per l'Imperia Basket che porta a casa tante vittorie
basket
Settimana sul filo del rasoio e ricca di vittorie per la compagine ponentina del Presidente Diego Parodi.
Prima Squadra: Arcola Basket – Imperia Basket 68-70
Il commento di Coach Risso: “Portiamo a casa due punti in una trasferta difficilissima e lunga che temevamo molto. Per due quarti abbiamo giocato una buona pallacanestro e grazie ad un’attenta difesa siamo riusciti a prendere un vantaggio di 15 punti all’intervallo lungo. Nella seconda parte della gara non siamo riusciti a chiudere il conto, cosa che ci è già capitata, subendo la reazione e pressione spezzina. Sul 60 pari abbiamo però avuto una buona reazione prendendo il pallino del gioco e vincendo una partita che ci proietta al vertici della classifica. Dobbiamo rimanere però concentrati e con i piedi per terra perché il campionato è appena iniziato.
Tabellini Imperia: Pionetti, Finocchiaro, Mancuso 13, Rotomondo 6, Carlucci 28, Dimasi 8, Lo Mastro, Damonte 4, Lo Calzo 6, Poggi 5. Coach Risso.
Tabellini Arcola: Amelia, Maestri 4, Menoni 11, Grassi, De Ferrari 11, Gomez 2, Mattoccia 2, Cirillo 18, Ceragioli 20, Ternazza. Coach Grassi.
Under 19: Imperia Basket – Pall. Alassio 64-56
Abbiamo vinto ma non sono contento, commenta Coach Damonte, più che basket sembrava una partita di rugby; abbiamo avuto troppi alti e bassi a livello mentale in varie situazioni difensive che dovremmo mettere a posto in settimana. Siamo sempre stati in vantaggio anche di una ventina ma invece di chiudere la partita abbiamo concesso due volte ai nostri avversari di rimanere in corsa. Tuttavia si sono viste buone azioni di tutti gli iscritti a referto con ampie rotazioni e lo sguardo rivolto agli altri campionati in cui siamo impegnati.
Under 17: Ra.Na. Bordighera – Imperia Basket 74-73
Partita sottotono, dice Coach Risso, non alla nostra altezza soprattutto sotto il punto di vista difensivo con poca aggressività ed il consueto agonismo. I complimenti ai padroni di casa che sono stati più aggressivi e fisicamente dominanti. Possiamo e dobbiamo fare molto meglio, perdere di una lunghezza non fa mai piacere ma sono sicuro che i ragazzi siano consapevoli di non aver dato il massimo e già dalla prossima sfida faranno di tutto per riscattarsi.
Under 15: Basket Cairo – Imperia Basket 48-49
Il commento del Coach Archimede: “Finale non adatto ai deboli di cuore; dopo una gara giocata da entrambe le squadre a ritmi blandi l’ultimo quarto ha visto i nostri ragazzi mettere in campo un grande cuore e la voglia di portare a casa la vittoria con un parziale di 13 a 6.

Decisivi gli ultimi 20 secondi, in cui i ragazzi hanno pareggiato, sorpassato e sono stati ripresi dagli atleti di casa per poi andare in lunetta a 4 secondi dal termine e segnare il tiro libero che ha fissato il punteggio sul 49 a 48 regalandoci la seconda vittoria consecutiva.

Condividi questo articolo: