17 Aprile 2026 13:06

Porto di Oneglia nell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Bracco (PD): “Forze unite dimostrano che si possono vincere resistenze e poteri locali”

Dopo l’intervento della deputata Valentina Ghio e del consigliere regionale Enrico Ioculano, anche il consigliere comunale Ivan Bracco – sempre del Partito Democratico – commenta la notizia che la Regione Liguria starebbe valutando con il Ministero dei Trasporti l’integrazione nell’autorità di sistema portuale del mar ligure occidentale del porto di Oneglia.

“La sinergia tra i vari ruoli del Partito Democratico, che ascoltano la gente e nel caso specifico gli operatori e i lavoratori sia portuali che della cantieristica sta consentendo di portare all’attenzione del Governo lo sviluppo delle attività portuali tutte della nostra città” – afferma Bracco. – “Il lavoro di coesione e di progettualità per dare lavoro vero, che ha visto unite le Compagnie portuali di Genova e Savona per supportare in questa fase la Compagnia Maresca di Imperia dimostra che insieme si possono anche scalare montagne impervie e dare speranza per il futuro”.

“Ringrazio di cuore tutti lavoratori” – prosegue Bracco – “gli imprenditori il consigliere regionale del PD Enrico Ioculano che sta coordinando con grande volontà la riuscita dell ingresso del porto commerciale e delle aree portuali commerciali sotto l’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Occidentale, con l’appoggio incondizionato degli Onorevoli Valentina Ghio e Alberto Pandolfo”.

“Tutte le forze unite dimostrano come si possa vincere resistenze e poteri locali che devono cadere”, conclude.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: