25 Aprile 2024 07:12

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:12

IMPERIA. GIORNATA DELLE FORZE ARMATE, LA RIFLESSIONE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE VITTIME CIVILI DI GUERRA

In breve: Nella ricorrenza del 4 novembre, novantaseiesimo anniversario della fine del primo conflitto mondiale e giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, come ogni anno, ha reso onore ai caduti di tutte le guerre

IMG_0325

Nella ricorrenza del 4 novembre, novantaseiesimo anniversario della fine del primo conflitto mondiale e giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, come ogni anno, ha reso onore ai caduti di tutte le guerre.

Stamane, il Presidente e suoi rappresentanti hanno partecipato alla cerimonia tenutasi in Piazza della Vittoria ad Imperia che ha visto presenti le autorità cittadine, i rappresentanti delle Forze armate e altre Associazioni Combattentistiche.

Il presidente Roberto Zaccaro sottolinea il valore del ricordo, del pensiero rivolto ai Nostri Caduti, alle vittime militari e alle tante vittime civili che le guerre si lasciano alle spalle, un ricordo che vuole e deve trasformarsi in una presa di posizione attiva verso la fratellanza tra i popoli e la valorizzazione di tutte le iniziative che perseguano la Pace.

In particolare l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, sezione provinciale di Imperia, oltre a mettere in atto attività rivolte ai propri iscritti, si occupa di formazione alle scuole della città, per cercare di stimolare nelle giovani generazioni una cultura di tolleranza e armonia.

L’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, sezione provinciale di Imperia, con sede in piazza Ulisse Calvi n. 5, può essere contattata al numero telefonico 0183/21.05.37 tutti i lunedì, mercoledì e venerdì mattina dalle ore 10 alle ore 12, oppure all’indirizzo e-mail anvcg.imperia@gmail.com.

Condividi questo articolo: