13 Giugno 2025 09:45

Imperia: il sindaco Scajola apre il consiglio con un augurio al nuovo Pontefice e ripropone l’invito del Papa ai giornalisti. “Disarmiamo le parole”

In apertura del Consiglio comunale di questa sera il Sindaco Claudio Scajola ha preso la parola per commentare l’elezione del nuovo Pontefice, Papa Leone XIV.

Dice Scajola: “A Papa Leone XIV giunga l’abbraccio commosso di tutta la comunità imperiese. A lui desidero rivolgere anche a nome della Città un sincero augurio, affinché possa essere luce e guida in un momento così difficile. Come ci ha chiesto, cammineremo insieme a lui per costruire ponti e dialogo. In questo senso estendo a tutti voi le parole pronunciate proprio oggi dal Santo Padre all’incontro con i giornalisti.

Disarmiamo la comunicazione da ogni pregiudizio, rancore, fanatismo e odio. Disarmiamo le parole e contribuiremo a disarmare la Terra. Una comunicazione disarmata e disarmante ci permette di condividere uno sguardo diverso sul mondo e di agire in modo coerente con la nostra dignità umana”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: