È un fatto noto che il nostro territorio sia tra le mete turistiche predilette dai cittadini tedeschi. Ogni anno sono tantissime le famiglie provenienti dalla Germania che scelgono Imperia e provincia per le proprie vacanze, segno del legame molto forte che si è venuto a instaurare tra loro e la Riviera ligure.
In virtù di questo legame e con l’intento di favorirne ulteriormente lo sviluppo, il Comune di Imperia ha deciso di mettere in piedi una campagna promozionale, rivolta proprio ai cittadini tedeschi, che sarà pubblicata tra le pagine della più popolare e prestigiosa rivista di Germania: Der Spiegel.
Prevista la pubblicazione di un’intervista e una campagna sui profili social della rivista, che è uno dei settimanali di approfondimento più noti al mondo
La rivista, tra i settimanali di approfondimento giornalistico più noti al mondo, con una tiratura che si attesta sul milione di copie, ospiterà al suo interno un’intervista (non è ancora stato reso noto a chi) e offrirà i propri spazi social alla campagna promozionale del Comune.
L’accordo è stato raggiunto tramite la ditta Media Company srl, con sede a Treviso, per una spesa complessiva di € 4.880,00 (IVA inclusa) e messa a bilancio per il biennio 2025/2027 con esigibilità nel 2025.