È emersa la dinamica del grave incidente avvenuto domenica scorsa in via Ponte Vecchio a Imperia. Un video ripreso dalla dashcam di un automobilista di passaggio mostra chiaramente quanto accaduto.
Le terribili immagini riprese dalla dashcam di un’automobilista di passaggio mostrano l’esatta dinamica dell’incidente
Le immagini non lasciano spazio a dubbi: l’auto coinvolta nell’incidente ha letteralmente “bruciato” l’incrocio, scontrandosi violentemente con lo scooter, che stava transitando regolarmente lungo la Statale 28 in direzione mare. Il filmato, giunto oggi alla nostra redazione, documenta con precisione l’esatta sequenza dei fatti, che hanno portato al ferimento grave della coppia che viaggiava a bordo dello scooter.
La ricostruzione dell’incidente
Il sinistro è avvenuto intorno alle 14:43 di domenica 11 maggio in via Ponte Vecchio. Nell’impatto, particolarmente violento, un uomo e una donna sulla sessantina, che viaggiavano sullo scooter, sono stati sbalzati a terra riportando gravi traumi.
La donna ha subito un serio trauma agli arti inferiori ed è stata trasportata in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale di Imperia. L’uomo, che guidava il mezzo a due ruote, ha riportato lesioni ancora più gravi, che hanno reso necessario il suo trasferimento all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove è stato sottoposto alla sub amputazione del piede destro.
Sul posto erano intervenute le ambulanze della Croce Bianca e della Croce Rossa di Imperia, insieme all’automedica del 118. I Carabinieri hanno effettuato i rilievi e gestito il traffico nella zona. Il conducente dell’automobile è rimasto illeso.