Zero richieste per la gestione dell’InfoPoint situato al Molo dell’Artiglio II nel porto di Oneglia. Il Comune di Imperia è costretto a prorogare i termini del bando fino al 29 giugno 2025, segno evidente di un apparente disinteresse verso la struttura.
A un mese dalla pubblicazione dell’avviso per raccogliere manifestazioni d’interesse, l’amministrazione comunale ha dovuto constatare che “ad oggi non risultano pervenute istanze di concessione demaniale”.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato quindi spostato alle ore 12 del 29 giugno 2025
La decisione di prorogare arriva dopo una specifica richiesta protocollata il 13 maggio da parte di un “potenziale richiedente” che ha chiesto 45 giorni in più, sostenendo che “nel periodo di pubblicazioni sono presenti numerose festività” e che “la complessità del bando necessita di più figure professionali per la redazione degli atti essenziali alla partecipazione”.
La struttura, situata nella zona levante del porto di Oneglia, era stata oggetto di due delibere di Giunta, con le quali era stato definito che i locali fossero destinati “allo sviluppo turistico, commerciale e di promozione del Porto di Oneglia al fine di valorizzare il mare, la cultura e i prodotti ittici“.
Nel progetto del Comune, l’InfoPoint dovrebbe seguire cinque direttrici chiave: “Valorizzazione del patrimonio locale, sviluppo economico e creazione di lavoro, promozione dei prodotti tipici locali, rigenerazione urbana e ambientale, incremento del turismo esperienziale“.
Gli interessati possono consultare il provvedimento completo sul sito del Comune di Imperia nella sezione “Amministrazione Trasparente”.