L’Assessore alle Frazioni Mattia Sasso interviene con una nota in risposta alla segnalazione di degrado e incuria lungo via Felice Musso e via Costa Rossa mossa questa mattina dal consigliere del Partito Democratico Ivan Bracco. Quest’ultimo, a margine della documentazione di diverse criticità emerse dal confronto con alcuni residenti, aveva terminato rivolgendosi aspramente contro l’Amministrazione: “Basta sprechi in staff del sindaco e inaugurazioni“.
La risposta dell’Assessore Mattia Sasso
Scrive l’assessore Sasso: “Rimaniamo perplessi per le recenti dichiarazioni del Consigliere Bracco, che continua a perseguire una politica fatta più di astio per l’Amministrazione che amore per la città.
Lo rassicuriamo: noi lavoriamo con una programmazione precisa e non inseguendo le sue affermazioni quotidiane. Siamo consapevoli delle criticità presenti sul territorio e lavoriamo per risolverle secondo priorità e risorse disponibili. Riteniamo che la programmazione sia elemento fondamentale per garantire la crescita della comunità. Sappiamo che c’è da fare, ma anche che tantissimo è stato fatto in questi anni.
Siamo orgogliosi di ricordare, ad esempio, che questa Amministrazione comunale ha ottenuto i finanziamenti necessari per avviare i lavori di riqualificazione in 5 frazioni del nostro territorio. Questo importante progetto rappresenta una dimostrazione concreta dell’impegno a favore dei nostri borghi e della qualità della vita dei cittadini che li abitano.
C’è chi passa le giornate a lamentarsi che non va bene nulla e che è tutta colpa del Comune e chi, come noi, lavora a testa bassa per far crescere questa terra. E i cittadini sanno riconoscere bene la differenza“.