25 Aprile 2024 17:02

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:02

IMPERIA RUGBY. UNDER 14, PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO SOFFERTA PER I GIOVANI SPORTIVI/ LA CRONACA DELLA PARTITA

In breve: Il grande laboratorio dell’Imperia Under 14 patisce in quel di Sant’Olcese nel recupero della prima giornata di campionato. In ogni caso il tecnico Emanuele Mori prosegue sulla sua strada di far giocare tutti, anche quattro neotesserati

BodyPart

Il grande laboratorio dell’Imperia Under 14 patisce in quel di Sant’Olcese nel recupero della prima giornata di campionato. In ogni caso il tecnico Emanuele Mori prosegue sulla sua strada di far giocare tutti, anche quattro neotesserati.

A quest’età, del resto, è ovvio e normale. Contano però le esperienze. Sei mete subite, ma quattro scaturite da mischie in piedi (mauls), dove è necessario tenere il giocatore avversario in alto e il pallone altrui non giocabile per conquistarlo. Una questione di carattere e combattimento. Importante comunque la capacità di segnatura, con il fisico di Adi Musso e con Geremia Signorella e Ludovico Belmonti.

Interessante esperimento di Matteo Boniello in mediana. In ogni caso si continua sul piano del travaso di esperienze tra categorie, dalla 12 alla 14 alla 16, con la partecipazione del coordinatore Massimo Zorniotti, tecnico della under 16. Si noti inoltre che i numeri della under 14 sono impressionanti, con quasi 30 atleti ed atlete senza contare i tesserati di San Remo. Si va verso una seconda squadra. Con il giusto spazio per l’esperienza di tutti…

Condividi questo articolo: