19 Aprile 2024 18:48

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 18:48

DIANO MARINA. SABATO 8 NOVEMBRE LA VISITA ALLA CHIESA DI DIANO GORLERI GRAZIE AL PROGETTO “EXTRA OMNES” DEL MUSEO CIVICO

In breve: Appuntamento sabato 8 novembre alle ore 16:00, presso il sagrato della Chiesa, intitolata ai Santi Leonardo e Nicola.

Schermata 2014-11-05 alle 12.04.50

DIANO MARINA – Dopo le visite dei giorni scorsi a Diano Calderina e a Diano Serreta, che hanno riscosso un successo più che lusinghiero, il Museo Civico di Diano Marina propone la terza ed ultima uscita, questa volta a Diano Gorleri. L’appuntamento è per sabato 8 novembre alle ore 16:00 con ritrovo presso il sagrato della Chiesa parrocchiale, intitolata ai Santi Leonardo e Nicola. In tale occasione sarà possibile riscoprire la storia dell’edificio sacro e osservare alcuni tra gli oggetti liturgici più preziosi e raffinati che sono qui conservati. La visita, condotta dal Dott. Gianmaria Mandara dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, si colloca all’interno dell’iniziativa “Autunno culturale” del progetto “Extra omnes” con cui il Museo Civico di Diano Marina vuole proseguire idealmente la visita alle proprie sale espositive, accompagnando i visitatori alla scoperta del ricco patrimonio culturale del territorio.

Tutte le visite sono gratuite (è gradita la prenotazione).

Dopo un’estate ricca di attività e nuove iniziative – dichiara l’Assessore alla cultura, Ennio Pelazza – il Museo Civico di Diano Marina prosegue nella sua missione di divulgazione con l’“Autunno culturale”, una proposta inedita rivolta a turisti e residenti che consentirà di conoscere e quindi tutelare e valorizzare il nostro ricco patrimonio, storico, architettonico e artistico. Uno speciale ringraziamento va al Rev.do don Luca Parachini per la disponibilità con cui ha voluto accogliere e promuovere questa iniziativa”.

Per informazioni e prenotazioni:
MARM-Museo Civico Diano Marina
Palazzo del Parco – Corso Garibaldi 60
18013 Diano Marina (IM)
Tel. +39 0183 497621
www.palazzodelparco.it
museodiano@tiscali.it

Condividi questo articolo: