28 Marzo 2024 23:54

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:54

IMPERIA. GIOVEDI’ 6 NOVEMBRE A PALAZZO GUARNIERI LA CONFERENZA “ANDREA GIUDICI, LA VITA AVVENTUROSA DI UN EDITORE DI PROVINCIA”

In breve: La Cumpagnia dell'Urivo propone per giovedì 6 novembre alle ore 16,30 nei magnifici locali affrescati della Sede di Palazzo Guarneri, Via Zara una conferenza dal titolo: "Andrea Giudici-La vita avventurosa di un editore di Provincia"

Compagnia_Ulivo_-_logo

La Cumpagnia dell’Urivo propone per giovedì 6 novembre  alle ore 16,30 nei magnifici locali affrescati della Sede di Palazzo Guarneri, Via Zara  una conferenza dal titolo: “Andrea Giudici-La vita avventurosa di un editore di Provincia”durante la quale l’editore Angelo Giudici racconterà la sua esperienza di libraio ma soprattutto di editore per la Atena Edizioni.

Il mio rapporto con i libri nasce nell’ormai lontano 1986 quando ragazzo ho iniziato a lavorare presso le storiche Edizioni Paoline di Roma. I primi tempi ero rilegato a mansioni umili e semplici ma ben presto entrai nel vivo delle attività. Da quel momento è nato il mio amore snaturato per il mondo dei libri che mi ha portato da commesso a diventare libraio aprendo una libreria ad Arma di Taggia insieme a mia moglie Daniela Di Virglilio, ed in seguito fondare a casa Editrice Atene Edizioni che si occupa principalmente di tutto quello che riguarda il nostro territorio: dalla storia locale, ai percorsi escursionistici, alle ricette tipiche, al racconto della storia dei prodotti tipici locali..e molto altro.Diciamo che il lo spirito iniziale con il quale siamo partiti è ancora vivo… Sono ancora qui a sognare

Condividi questo articolo: