Si è chiuso ieri 21 maggio presso la RSA Orengo Demora di Borgomaro, alla presenza del Presidente della Fondazione Leonarda Acquarone il Consiglio di Amministrazione il Direttore Luca Volpe il Sindaco di Borgomaro Massimiliano Mela, il progetto Nonni/Bambini. Gli Ospiti della RSA e tutti i Bambini della scuola primaria di primo grado di Borgomaro (elementari) accompagnati dalla Dirigente Scolastica del Comprensivo Pieve di Teco e Pontedassio Serena Carelli dalla fiduciaria Rita Santamaria e dalle insegnanti, hanno passato una giornata all’insegna del divertimento.
Il progetto ha visto da gennaio a maggio la partecipazione di tutti ai laboratori proposti, partendo dalle reminiscenze favole di oggi e di un tempo, gastronomia, pittura ed immagini, semina e orto terapia. Non sono mancanti incontri con i nostri due simpatici asinelli Demo e Mora ospiti della RSA dal 2010. Ieri è stata una giornata di festa con la chiusura del progetto orto terapia, canti recite proposte dai bambini, una esibizione al flauto proposta dalla classe V°. Tutti i bambini hanno ricevuto un attestato di benemerenza rilasciato dalla RSA. Si è pranzato tutti assieme, con cibo molto apprezzato, preparato dai cuochi della RSA. Si è colta l’occasione con il Sindaco Mela Massimiliano, anche per aprire la nuova strada di collegamento che porta alla RSA.
Il Dirigente Scolastico del Comprensivo Pieve di Teco e Pontedassio Serena Carelli e il Direttore della RSA Luca Volpe hanno ringraziato gli insegnati e la Fiduciaria, per la professionalità dedizione e sensibilità che non fanno mai mancare. Si sono dati appuntamento al prossimo anno per riproporre una nuova versione del progetto. Il Presidente della Fondazione Leonarda Acquarone ha ringraziato tutti gli Ospiti e i bambini che hanno partecipato con entusiasmo, i dipendenti per l’impegno quotidiano e l’Amministrazione Comunale di Borgomaro per la realizzazione della nuova strada di collegamento, che da molti anni attendevamo.