25 Aprile 2024 18:16

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:16

CASO AGNESI. TERMINATO IL SUMMIT BURLANDO/COLUSSI/CAPACCI. IL SINDACO:”POSSIBILI CONTRIBUTI DALLA REGIONE, DAL COMUNE SGRAVI FISCALI”

In breve: "Il Dott. Colussi ha più volte rimarcato di essere stato lasciato solo dalle precedenti Amministrazioni che se avessero acconsentito alle sue richieste, in particolare la realizzazione del tunnel di trasporto del grano dalla Banchina Oceanica direttamente al Mulino, si sarebbe evitato il problema odierno".

colussi.jpg

“È appena terminato l’ incontro in Regione con il Presidente Claudio Burlando e il Dott. Angelo Colussi e il sottoscritto – ha scritto il sindaco di Imperia Carlo Capacci  – si è trattato del primo di una serie di incontri tesi a cercare una soluzione sostenibile per il Gruppo Colussi affinché l’unità produttiva di Imperia continui ad esistere e l’occupazione venga salvaguardata per quanto possibile. Il Presidente della Regione ha assicurato la più ampia disponibilità ad esaminare progetti di investimento sui quali erogare contributi.

Il Sindaco ha ribadito la disponibilità ad agire sulla fiscalità comunale e all’esame della variante relativa al Progetto cosiddetto “La Porta del Mare” a fronte di un impegno ad investire sul territorio comunale parte consistente dei proventi che deriveranno dalla vendita dei terreni con variante approvata.
Il clima della riunione è stato assolutamente disteso in quanto tutti i partecipanti avevano ben chiara la portata della problematica. Il Dott. Colussi ha più volte rimarcato di essere stato lasciato solo dalle precedenti Amministrazioni che se avessero acconsentito alle sue richieste, in particolare la realizzazione del tunnel di trasporto del grano dalla Banchina Oceanica direttamente al Mulino, si sarebbe evitato il problema odierno.
In conclusione di incontro si è stabilito di formare un tavolo tecnico ristretto composto dal Sindaco di Imperia, l’Assessore alle Attività Produttive Guccinelli, il Dott. Angelo Colussi coadiuvato da alcuni dirigenti industriali e finanziari del Gruppo. Scopo del tavolo non sarà quello di affrontare problematiche di tipo sindacale ma di cercare di creare le condizioni per la permanenza dello stabilimento ad Imperia”.

Condividi questo articolo: