26 Aprile 2024 18:35

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:35

IMPERIA. 32ENNE TENTA DI SCASSINARE UN PARCOMETRO. DOPPIA OPERAZIONE PER LA POLIZIA CHE ESPELLE DUE STRANIERI DAL TERRITORIO/ I DETTAGLI

In breve: Un 41enne ungherese si è reso responsabile del furto di alcune bottiglie di birra dal Conad in Galleria Isanrdi mentre, un 32enne rumeno è stato fermato mentre tentava di scassinare un parcometro

polizia

Negli ultimi due giorni la Polizia di Stato denuncia uno straniero e ne espelle due dal  territorio nazionale. Nella giornata di ieri, nel corso dei servizi di controllo del territorio disposti in ambito provinciale, gli agenti delle squadre volanti hanno denunciato ad Imperia un  cittadino ungherese di 41 anni responsabile del  furto di alcune bottiglie di birra all’interno del supermercato Conad sito in galleria Isnardi.

Nella circostanza l’uomo ha tentato di favorirsi la fuga strattonando e minacciando il responsabile dell’esercizio commerciale, che lo aveva scoperto,  senza tuttavia riuscirvi grazie solo grazie all’intervento di un secondo dipendente e all’arrivo della Squadra Volante. Condotto in Ufficio lo straniero, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e subito condannato per direttissima ad 8 mesi di reclusione  e al pagamento di 150 euro di multa, con sospensione della pena.

Successivamente gli uomini dell’Ufficio Immigrazione gli hanno notificato un ordine del Questore di allontanarsi dal territorio nazionale entro 30 giorni.

Infine un rumeno di 32 anni, con numerosi precedenti penali,  rintracciato dalla Volante  mentre stava armeggiando nei pressi di un parcometro cittadino, verosimilmente tentando di scassinarlo,  e già inottemperante a decreto di allontanamento, a seguito dei decreto prefettizio, è stato accompagnato coattivamente alla frontiera aerea di Milano Linate dove è stato imbarcato su un aereo per far ritorno in patria.

Condividi questo articolo: