Quattro equipaggi su cinque dello Yacht Club Imperia si sono qualificati per il Campionato Mondiale di Vela 420 in Turchia e per gli Europei in Portogallo. Un risultato straordinario in cui c’è anche l’equipaggio ucraino formato da Sviatoslav Madonich e Dmytro Karabadzhak, che hanno vinto due regate su tre, rappresentando lo Yacht Club Imperia e l’Ukr Sailing Team agli Europei e Mondiali.
Paola Correale e Viola Vianzone, già campionesse del mondo Under 15, tornano a brillare conquistando la qualificazione Under 17 femminile, mentre Pietro Ferrario e Giacomo Mileto, dopo solo sei mesi nella classe 420, stupiscono con la loro determinazione e si qualificano nella categoria Under 17 maschile.
Qualificati per il mondiale anche Filippo Calvi e Cesare Guglielmati, nella categoria Open, dove continuano a stupire con risultati da veri campioni. L’ultimo equipaggio, composto da Francesco Alberti e Davide Albanesi, ha sempre ottenuto ottimi risultati nelle qualificazioni e ha ancora la possibilità di giocarsi un posto nell’ultima qualificazione di Riva del Garda.
Risultati che premiano il gran lavoro dei ragazzi e dei coach Agostino Amoretti, Michele Casano e Filippo Mermillod.