13 Giugno 2025 12:34

Vela 420: quattro equipaggi su cinque dello Yacht Club Imperia qualificati ai Mondiali di categoria

Quattro equipaggi su cinque dello Yacht Club Imperia si sono qualificati per il Campionato Mondiale di Vela 420 in Turchia e per gli Europei in Portogallo. Un risultato straordinario in cui c’è anche l’equipaggio ucraino formato da Sviatoslav Madonich e Dmytro Karabadzhak, che hanno vinto due regate su tre, rappresentando lo Yacht Club Imperia e l’Ukr Sailing Team agli Europei e Mondiali.

Paola Correale e Viola Vianzone, già campionesse del mondo Under 15, tornano a brillare conquistando la qualificazione Under 17 femminile, mentre Pietro Ferrario e Giacomo Mileto, dopo solo sei mesi nella classe 420, stupiscono con la loro determinazione e si qualificano nella categoria Under 17 maschile.

Qualificati per il mondiale anche Filippo Calvi e Cesare Guglielmati, nella categoria Open, dove continuano a stupire con risultati da veri campioni. L’ultimo equipaggio, composto da Francesco Alberti e Davide Albanesi, ha sempre ottenuto ottimi risultati nelle qualificazioni e ha ancora la possibilità di giocarsi un posto nell’ultima qualificazione di Riva del Garda.

Risultati che premiano il gran lavoro dei ragazzi e dei coach Agostino Amoretti, Michele Casano e Filippo Mermillod.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: