13 Giugno 2025 11:14

Imperia: gioco social sulle concessioni balneari, scoppia la lite tra Runco e l’assessore Oneglio. “Alle prossime elezioni ti candidi e poi scegli tu”

Un innocuo “TotoSpiaggia” lanciato su Facebook ha acceso gli animi a Imperia. Protagonisti della vicenda Fiorenzo Runco, amministratore del gruppo VivImperia, e l’assessore comunale Gianmarco Oneglio.

Tutto è nato da un post scherzoso di Runco, che ha proposto agli iscritti del gruppo di indovinare chi si aggiudicherà la concessione dell’area compresa tra lo stabilimento “Spinnaker” e i “Bagni Oneglio”. Un gioco apparentemente innocuo, descritto dall’autore come “a uso esclusivo degli iscritti” e senza “ragioni recondite“.

La reazione dell’assessore Oneglio non si è fatta attendere. Evidentemente infastidito dal riferimento ai Bagni Oneglio, ha risposto piccato: “Per evitare commenti cretini come questo gioco, ti dico che non sarà sicuramente Bagni Oneglio per diversi motivi, il primo perché la norma prevede che non si possono avere due concessioni, anche se mi piacerebbe far parlare gli imbecilli. Se serve altro la prossima volta che ci incontriamo te lo spiego bene caro Runco che ti piace fare i giochi“.

Ma la questione non si è fermata qui. L’assessore ha rincarato la dose con un secondo intervento ancora più duro: “Fiorenzo Runco se ti da’ fastidio che non ti diamo più il contributo per il tuo festival (il riferimento è al VideoFestival che Runco organizzava in passato a Imperia ndr) alla prossime elezioni ti candidi e poi scegli tu cosa è meglio promuovere. Se hai problemi con me sai dove trovarmi e fidati che se mi cerchi mi trovi . Non ti preoccupare del mio tempo, per te cinque minuti li trovo sempre. Ci vediamo presto buona serata”.

Una replica che ha assunto toni decisamente più accesi del previsto per quella che, da come e dove era nata, sembrava essere una semplice “battuta social“.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: