26 Aprile 2024 18:43

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:43

IMPERIA. ATTIVO DA OGGI IL SERVIZIO “PASSAPORTO A DOMICILIO”

In breve: L'iniziativa permetterà ai cittadini che ne faranno richiesta di ricevere il documento direttamente al proprio domicilio o presso altro indirizzo indicato.

passaporto

Imperia. E’ attivo, presso la Questura di Imperia, il servizio di “passaporto a domicilio” che nasce a livello nazionale da una convenzione tra il Ministero dell’Interno e Poste Italiane. L’iniziativa permetterà ai cittadini che, al momento della presentazione dell’istanza, ne faranno richiesta di ricevere il documento direttamente al proprio domicilio o presso altro indirizzo indicato.

Il costo del servizio è di euro 8,20, da pagare in contrassegno al momento della consegna all’incaricato di Poste Italiane.

Il servizio si concretizza in apposite buste che, una volta compilate dal cittadino richiedente con le informazioni relative al domicilio presso cui si desidera ricevere il libretto, vengono consegnate all’Ufficio Passaporti per il successivo ritiro da parte di Poste Italiane.

Sarà inoltre possibile monitorare la spedizione sul sito www.poste.it inserendo su “Cerca spedizioni” il codice identificativo rilasciato direttamente dalla Questura. In caso di mancata consegna, si potrà comunque ritirare la busta contenente il passaporto presso l’ufficio postale di pertinenza indicato sull’avviso di giacenza.

Il cittadino pagherà il costo del servizio, fissato in euro 8,20, direttamente in contrassegno all’atto della consegna della busta contenente il libretto al domicilio indicato.

 

Condividi questo articolo: