18 Aprile 2026 13:57

Un premio di laurea per non dimenticare Martina Rossi: giovedì 12 giugno la consegna all’Università di Genova

Giovedì 12 giugno, alle 17 nell’Aula della Meridiana di via Balbi 5, il rettore dell’Università di Genova, Federico Delfino, consegnerà la prima edizione del premio di laurea intitolato alla giovane imperiese Martina Rossi.

Martina aveva appena vent’anni quando, il 3 agosto del 2011, morì precipitando dal balcone della sua stanza d’albergo a Palma de Maiorca. Era in vacanza con le amiche. Secondo le indagini, stava tentando di sfuggire a un tentativo di stupro.

Il premio nasce dalla collaborazione tra il Comitato per le Pari Opportunità dell’ateneo genovese e il Dipartimento di Giurisprudenza. A finanziarlo sono l’Associazione di promozione sociale “Martina Rossi” e la “Sezione due Genova” di Fidapa BPW Italy.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: