8 Luglio 2025 04:18

Aggrediscono un 22enne e gli rubano 15 euro: nei guai 5 minorenni, denunciati dai Carabinieri

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Ceriale hanno identificato e denunciato in stato di libertà cinque minorenni, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, ritenuti responsabili di una rapina avvenuta lo scorso 28 marzo nel centro cittadino ai danni di un giovane di 22 anni.

Nel corso dell’episodio, la vittima era stata avvicinata dal gruppo, spinta a terra e derubata della somma di 15 euro. L’azione violenta, che aveva suscitato forte preoccupazione nella comunità locale, è stata oggetto di un’immediata e approfondita attività investigativa da parte dei militari dell’Arma.

Determinanti per l’individuazione dei responsabili sono stati l’accurato lavoro di analisi delle immagini acquisite attraverso il sistema di videosorveglianza cittadino e l’escussione di alcuni testimoni, che ha consentito di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Fondamentale, inoltre, si è rivelata l’eccellente conoscenza del territorio da parte degli operanti, che ha permesso di restringere rapidamente il campo delle ricerche e risalire con precisione all’identità dei giovani coinvolti.

I cinque minorenni, sia italiani che stranieri tutti residenti in provincia di Savona, alcuni dei quali già noti alle Forze dell’Ordine per episodi di disturbo dell’ordine pubblico, sono stati pertanto deferiti alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di rapina in concorso.

L’attività investigativa testimonia l’impegno quotidiano dell’Arma locale nel contrasto alla criminalità e nella tutela dell’ordine e della sicurezza dei cittadini, con particolare attenzione ai fenomeni che coinvolgono i più giovani, sia come vittime che come autori di reato.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: