Prosegue la battaglia del consigliere di opposizione Ivan Bracco contro gli autovelox installati nel comune di Imperia. Gli apparecchi, sostiene il consigliere da tempo, sarebbero irregolari in quanto non soggetti a omologazione.
Nella mattinata di ieri, pertanto, Bracco ha indirizzato una lettera formale al Prefetto di Imperia Valerio Massimo Romeo, nella quale richiede che venga verificato l’effettivo funzionamento dell’impianto nel rispetto delle normative vigenti.
Il consigliere, inoltre, sottolinea che gli autovelox installati in via Goffredo Alterisio (sotto il ponte della ferrovia sull’argine Sinistro) e in via Nazionale non sembrerebbero rispettare l’indice di mortalità previsto dalla norma, oltre alla distanza minima tra loro.
“Se riscontrate irregolarità, come già evidenziata la mancata omologazione devono essere spenti immediatamente – commenta Bracco, che aggiunge: La cassa comunale si mantiene in ordine evitando sprechi e vetrine personali, investendo nella vera sicurezza stradale: strade senza buchi, illuminazione e pattuglie di Polizia Locale sulla strada come deterrenza e non a fare multe solo per fare cassa“.