Dallo scorso 3 giugno il ponte della pista ciclabile tra Riva Ligure e Arma di Taggia è stato definitivamente chiuso in vista dei lavori di messa in sicurezza dell’area e di sostituzione dello stesso con una struttura che possa ovviare al rischio ostruzione in caso di piena del torrente.
Il gruppo consiliare Progettiamo il Futuro presenta un’interrogazione: “In caso sia accertata la mancanza chiederemo l’immediato ripristino del passaggio”
Sulla questione è intervenuto il gruppo consiliare del Comune di Taggia “Progettiamo il Futuro“, che tramite il capogruppo Gabriele Cascino dichiara: “Non abbiamo trovato, negli atti del Comune, nessuna ordinanza di chiusura del tratto della ciclabile. Anche visivamente, in loco e nei punti di interruzione del tragitto, non è apposta nessuna ordinanza o atto pubblico in tal senso. Pertanto abbiamo depositato interrogazione per conoscere se il Comune ha emanato un provvedimento o in difetto, quale autorità ha disposto il divieto di transito. Nel caso in cui sia accertata la mancanza di tale atto giuridico, chiederemo al Comune l’immediato ripristino del passaggio e la riapertura della pista ciclabile“.