Il talento imperiese Mehdi Gueribi continua a stupire: dopo essersi laureato campione ligure nei 67kg solo sette mesi fa, ha ora bissato il successo aggiudicandosi anche la vittoria nella categoria 65kg
Sabato 14 giugno, a Genova, Gueribi ha dominato la finale contro Alizza Federico in un match che ha evidenziato una netta differenza di livello. Ma la vera prova è arrivata domenica, quando si è confrontato con Michele Di Vietro, campione ligure 2024, in un incontro spettacolare e tecnico.
“Un match bellissimo e di grande spettacolo. Sono veramente soddisfatto“, ha commentato Mehdi. “Ringrazio di cuore i miei allenatori Timoty Callegari e Mirko Zecchinati, che mi seguono ogni giorno con passione, il presidente della palestra Domenico Lavagna, per il suo costante supporto e il fotografo Claudio Camilli. Un grazie speciale anche all’amico Diego Di Toma che mi ha aiutato nella corsa.”.
Con un post sulle sue pagine social, il campione ligure ha raccontato le tappe e le difficoltà affrontate nella sua vita, che lo hanno portato al titolo di campione ligure 2025.
“Quello che sogno di notte e di giorno si sta avverando piano piano, step by step.
19 ottobre 2020 incidente, due vertebre cervicali fratturate. Il mondo mi crolla addosso, ingrasso e arrivo a 90 kg. Vado in depressione, ma solo una cosa mi salva “la boxe”.
2021 incomincio a pensare di tornare ad allenarmi ma tutto ciò non basta.
2022 divento aspirante tecnico, ma non è quello che voglio non è il mio desiderio allenare, quindi prendo la decisione di tornare sul quadrato in mezzo a quelle 16 corde, nessuno ci crede a parte mehdi e il mio allenatore e mio fratello ma c’era sempre il dubbio.
2023 ho la conferma l’ok per tornare sul ring, il primo di luglio faccio il mio debutto vinco e convinco, torno a sentirmi vivo, torno a sentirmi mehdi gueribi.
2024 divento campione ligure 67kg vado agli italiani ma non è andata come speravo, torno in palestra, mi alleno per migliorare ed essere più forte, tecnico e veloce.
2025 di nuovo campione ligure 65 kg: più forte, più deciso e più convinto delle mie capacità”.