19 Aprile 2024 14:37

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:37

IMPERIA. LARGO GHIGLIA, LA DENUNCIA DEI 5 STELLE. “GIOCHI DEL PARCO PER BAMBINI DAI 5 AI 12 ANNI. PERCHÈ NON È INDICATO?”

In breve: Il caso, segnalato anche dai genitori, in consiglio comunale: "In base alla documentazione si evince come l’utilizzo del gioco installato nella parte inferiore del parco sia consigliato ai bambini con età compresa tra i 5 ed i 12 anni. Chiediamo dunque..."

10748857_485868584885828_194945237_n

Il gioco installato nella parte inferiore del parco giochi di Largo Ghiglia è consigliato ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, ma nell’area in questione non è presente alcuna indicazione. Questa la denuncia che il Movimento Cinque Stelle tramuterà in un question time da presentare nel corso del prossimo consiglio comunale in programma il prossimo 10 novembre.

“A seguito della richiesta di accesso agli atti – si legge nel question time pronto per essere presentato – in base alla documentazione acquisita, si evince come l’utilizzo del gioco installato nella parte inferiore del parco sia consigliato ai bambini con età compresa tra i 5 ed i 12 anni. Chiediamo dunque quali iniziative voglia prendere l’assessorato per rendere fruibile il gioco anche ai bambini di età inferiore o quanto meno, se voglia semplicemente esplicitare con maggiore evidenza la limitazione all’utilizzo dello stesso come precisata più sopra”.

Le richieste di chiarimento del Movimento Cinque Stelle vanno ad aggiungersi alle svariate segnalazioni dei genitori che, più volte, anche tramite il nostro giornale, hanno evidenziato la pericolosità del gioco in questione per i più piccoli.

Condividi questo articolo: