8 Luglio 2025 04:17

Imperia: allargamento via Agnesi, al via indagine di mercato per l’affidamento dei lavori

Il Comune di Imperia ha dato il via libera definitivo ai lavori per il progetto riguardante l’allargamento di via Agnesi. L’investimento complessivo è di 6,5 milioni di euro per mettere in sicurezza via Agnesi, via Serrati, via Aurelia, via Santa Lucia, via Magenta e via Diano Calderina.

Il progetto è diviso in due lotti ma sarà affidato a una sola ditta. Il primo lotto vale 4,5 milioni di euro, il secondo 2 milioni. La necessità di affidare entrambi i lotti ad un unico operatore economico è stata decisa “al fine di garantire il miglior risultato possibile, nonché migliori condizioni di sicurezza sul lavoro“, si legge nella determinazione firmata dal dirigente Marco Marvaldi.

L’appalto totale ammonta a quasi 4,9 milioni di euro, di cui “4.653.419,63 euro per i lavori soggetti a ribasso” e “204.569,22 euro per gli oneri della sicurezza“.

Il Comune ha già selezionato 15 ditte attraverso un’indagine di mercato. Ora partirà la procedura negoziata per scegliere l’impresa che si aggiudicherà i lavori. La gara si svolgerà online sulla piattaforma del Comune all’indirizzo https://appalti.comune.imperia.it.

Il criterio sarà quello dell'”offerta economicamente più vantaggiosa”, non solo il prezzo più basso. Responsabile del progetto è l’ingegner Filippo Corio, mentre i lavori saranno seguiti dal geometra Paola Carli e dall’architetto Roberta Fabbri.

Clicca QUI per la Determinazione Dirigenziale

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: