Nuovo passo in avanti per il completamento del porto turistico di Imperia. Il Comune ha pubblicato l’avviso relativo all’istanza di concessione demaniale marittima presentata dalla società partecipata GO Imperia S.r.l., con l’obiettivo di proseguire nella gestione e nello sviluppo dell’infrastruttura portuale.
Si tratta del passo fondamentale per puntare al completamento del porto turistico
Il progetto riguarda in particolare il completamento degli ambiti 1 e 2 del Piano Regolatore Portuale. A sostegno dell’istanza, la GO Imperia ha richiesto il rilascio di una concessione pluridecennale formale, ai sensi dell’articolo 36 del Codice della Navigazione, “per la conduzione di servizi di interesse generale per conto del Comune di Imperia correlati all’impiego ed alla tutela di beni immobili pubblici funzionali all’attuazione delle politiche della mobilità e dello sviluppo economico e culturale locale nonché per realizzare eventi e manifestazioni pubbliche”.
Eventuali osservazioni o istanze in concorrenza potranno essere presentate “entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 30esimo giorno successivo alla data di pubblicazione”. Scaduto il termine, non saranno accettati reclami.
La documentazione è disponibile anche sul sito istituzionale del Comune di Imperia e sulla piattaforma Appalti Liguria, nella sezione avvisi/concessioni demaniali.