30 Aprile 2024 16:18

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 16:18

PROCESSO PORTO IMPERIA. TUTTI ASSOLTI. CLUB FORZA SILVIO: “CHI POTRA’ RESTITUIRE IL DANNO DI IMMAGINE ARRECATO ALLA CITTA’?”

In breve: Il Club Forza Silvio di Imperia ha preso posizione in merito alla sentenza di assoluzione per tutti gli imputati nell'ambito del processo per truffa aggravata ai danni dello Stato relativo al porto turistico di Imperia.

club forza silvio

Il Club Forza Silvio di Imperia ha preso posizione in merito alla sentenza di assoluzione per tutti gli imputati nell’ambito del processo per truffa aggravata ai danni dello Stato relativo al porto turistico di Imperia.

“Alla luce della sentenza di Torino del 7.11.2014, con cui tutti gli imputati sono stati assolti dall’accusa di truffa riguardante il porto di Imperia, siamo a domandarci chi potrà restituire il danno di immagine arrecato alla città, oltre a quello economico conseguente al mancato completamento dell’opera.
Gli investitori sono fuggiti. Chi ha fatto la propria campagna elettorale propagandando il cambiamento del vento dovuto a fatti che non sussistevano, avrà il coraggio di dire che si era sbagliato e consentire il completamento dell’opera? E chi ha cavalcato la giustizia solo per arrivare dove non era riuscito con la politica, perché bocciato dalla maggior parte dei cittadini di Imperia, che vedevano nel nuovo porto turistico una fonte di reddito per la città e la svolta per la sua economia, non accontentandosi certo di un paio di navi commerciali all’anno, avrà il coraggio di dire che si era sbagliato?
Qualcuno che, come Schettino, ha abbandonato la propria appartenenza politica, pensando di far fortuna altrove, in cambio di trenta denari, la smetterà ora di infangare gente innocente e si prenderà le sue responsabilità?
Comunque sia, sappiano i signori che si sentiranno chiamati in causa, che il vento non tira sempre dalla stessa parte e che i cittadini di Imperia, che non sono fessi, hanno da un po’ capito di aver sbagliato e chi sbaglia una volta, raramente sbaglia di nuovo!!”

Condividi questo articolo: