IMPERIA. “ECCELLENZE IMPERIESI 2014”. L’ASSOCIAZIONE “50&PIU'” HA PREMIATO LUCETTO RAMELLA E BERNARDO ASPLANATO/LE IMMAGINI

Home Imperia

10643415_486033184869368_1103103001_n

L’associazione “50&Più”, impegnata a rilanciare il valore individuale e sociale degli over 50, questa mattina, con il patrocinio del Comune di Imperia, ha assegnato, nel corso di una cerimonia tenutasi presso la sala consiliare di Palazzo Civico, un riconoscimento a Bernardo Asplanato (pittore, cresciuto alla scuola di Felice Casorati, è assai noto anche come incisore) e a Lucetto Ramella (scrittore, storico, cultore del dialetto e appassionato collezionista di vicende locali), “Eccellenze Imperiesi 2014”. Asplanato ha ritirato personalmente il premio, mentre Lucetto Ramella, assente, ha ritirato il premio la nipote Michela Ramella. L’associazione “50&Più” ha consegnato una targa anche al Sindaco di Imperia Carlo Capacci.

I premiati sono stati presentati dal prof. Fulvio Cervini dell’Università di Firenze e dal giornalista Andrea Pomati. E’ intervenuta la dott.ssa Gabriella Stabile Re, Presidente della sezione di Imperia dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri. La cerimonia è stata accompagnata dalle note del Quartetto Nuova Euterpe diretto da Freddy Colt.