26 Aprile 2024 16:44

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:44

TORINO, ANTEPRIMA ASSOLUTA CONCERTO NUOVO ENSEMBLE FOLIES. AL VIOLINO L’IMPERIESE GIOVANNI SARDO

In breve: Venerdì 7 novembre, all'insegna del tutto esaurito, si è celebrata un'anteprima internazionale per l'organizzazione di un concerto del Nuovo Ensemble FOLIES nella sala della Corte d'Appello della Curia Maxima di Torino

BodyPart

Venerdì 7 novembre, all’insegna del tutto esaurito, si è celebrata un’anteprima internazionale per l’organizzazione di un concerto del Nuovo Ensemble FOLIES nella sala della Corte d’Appello della Curia Maxima di Torino. È stata la prima occasione concertistica nella storia da quando è nato nel 1838. L’edificio ospitò il Senato di Piemonte cioè l’antico supremo tribunale del Ducato di Savoia e poi del Regno di Sardegna.
Con l’introduzione del Presidente di Sezione CTR Torino, Consigliere di Corte d’Appello di Torino Dott. Angelo Converso, il quartetto Nuovo Ensemble FOLIES formato da Anton Serra flauto, Giovanni Sardo, violino, Sara Terzano, arpa Roberto Mattea, percussioni ha eseguito in anteprima in brano “Adagio A un gran pintor” di Luis De Arquer selezionato dall’Associaciò per Foment de la Musica Classica di Barcellona.

BodyPart-1

BodyPart-2

Condividi questo articolo: