19 Aprile 2024 23:10

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:10

IMPERIA. MALTEMPO, PIOGGE INTENSE FINO A MERCOLEDÌ. CONFERMATO LO STATO DI ALLERTA 1/LE PREVISIONI

In breve: La Liguria è nuovamente in allerta per il maltempo. Sull'imperiese l'Arpal ha mantenuto il livello di Allerta 1, mentre per quanto concerne savonese, genovese e spezzino, il livello di Allerta è passato a 2

Schermata 2014-11-09 alle 13.16.37

La Liguria è nuovamente in allerta per il maltempo. Sull’imperiese l’Arpal ha mantenuto il livello di Allerta 1, valido dalle ore 18 di oggi, domenica 9 novembre, sino alle ore 23.59 di domani, lunedì 10 novembre, mentre per quanto concerne savonese, genovese e spezzino, il livello di Allerta è passato a 2. Ecco le previsioni del tempo per le prossime ore.

DOMENICA 9 NOVEMBRE: da metà giornata peggioramento con precipitazioni che da sparse diventano diffuse con intensità tra moderata e forte e quantitativi significativi su imperiese e spezzino in serata. Si segnala un deciso aumento dell’instabilità fino ad avere dal tardo pomeriggio/sera un’alta probabilità di rovesci o temporali forti e organizzati, anche persistenti. In serata è inoltre previsto un rinforzo dei venti fino a forti con raffiche di burrasca da Nord sul centro-ponente e da Sud-est sul levante. Aumento del moto ondoso con mare fino a molto mosso, localmente agitato.

LUNEDÌ 10 NOVEMBRE: tempo molto perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità tra moderata e forte, localmente molto forte, che daranno luogo a cumulate areali elevate. Permangono condizioni di spiccata instabilità con un’alta probabilità di rovesci o temporali forti, organizzati e persistenti. Venti tra moderati e forti rafficati da Nord sul centro-ponente, da Sud-Est a levante nelle prime ore della mattina; segue una generale rotazione dai quadranti meridionali con intensità di burrasca e raffiche di burrasca forte. Mare fino ad agitato sul centro levante con rischio di mareggiate.

MARTEDÌ 11 NOVEMBRE:
proseguono le condizioni di maltempo con precipitazioni diffuse anche di forte intensità con cumulate areali elevate, che saranno oggetto di nuova valutazione nel prossimo Avviso. Permane una forte instabilità con un’alta probabilità di fenomeni forti, organizzati e stazionari. Venti meridionali forti con raffiche di burrasca. Mare fino a molto mosso.

TENDENZA: per la giornata di Mercoledì sono ancora previste precipitazioni diffuse.

Condividi questo articolo: