25 Aprile 2024 23:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:54

PALLAMANO UNDER 16. IL TEAM SCHIAVETTI IMPERIA SFIORA L’IMPRESA NEL DERBY SUL CAMPO DELL’ABC BORDIGHERA

In breve: In inferiorità numerica per tutto l'incontro, la formazione del capoluogo ha mantenuto il vantaggio sino a dieci minuti dalla fine dell'incontro quando ha dovuto arrendersi alla stanchezza. Il match è terminato 34-29 per i pari età bordigotti

Pallamano

Sfiorata l’impresa della squadra Under 16 maschile del Team Schiavetti Pallamano Imperia nel derby in trasferta contro i cugini dell’ABC Bordighera.
La prima giornata del campionato dipartimentale francese parte in salita per i ragazzi imperiesi, che si trovano a giocare la partita in soli cinque giocatori a causa delle assenze di Mussio, Sbai e Ruggiero.
I padroni di casa decidono sportivamente di schierare un giocatore in meno; i “camillini” pur giocando in cinque contro sei non si demoralizzano e imponendo il loro gioco, vanno subito in vantaggio, tanto da portarsi, in 19 minuti di gioco, sul risultato di 10-18.
A questo punto, in grave difficoltà, i bordigotti decidono di mettere tutta la rosa in campo, ma i ragazzi del coach Lurgio, con una grande forza di volontà, riescono ancora a controllare gli avversari, tanto da finire il primo tempo sul 15-19.
Nella ripresa, gli imperiesi tengono ancora testa ai padroni di casa, ma, complice la stanchezza, cominciano a sbagliare e a perdere palloni che invece i bordigotti riescono a finalizzare, tanto che a undici minuti dalla fine il risultato si capovolge e il Team Schiavetti, pur provando ancora a non mollare, si deve arrendere: risultato finale 34-29 per i locali.

“Forse oggi sapendo che non avevamo nulla da perdere, i ragazzi si sono comportati in maniera esemplare. Abbiamo giocato la partita sempre in uno-due uomini in meno;ma nonostante tutto siamo riusciti a imporre il nostro gioco per quasi tutta la partita. Siamo andati vicini alla vittoria, ma ad un certo punto abbiamo fatto troppi errori che ci sono costati cari. Un bravo a tutti ugualmente, io sono contento lo stesso per quello che oggi abbiamo dimostrato” è la dichiarazione del tecnico a fine partita.

Sabato il Team Schiavetti debutterà in casa al Palasancamillo alle 17 contro i francesi del Contes.

FORMAZIONE SAN CAMILLO: Andrea De Luca (portiere), Andrea Lurgio (9 reti), Enrico Testa (3), Alessandro Cucé (11), Pietro Tambone (6).

Condividi questo articolo: