19 Aprile 2024 16:17

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:17

IMPERIA. ASD ARCIERI IMPERIESI, MATTIA ZAMBONI E’ IL PROTAGONISTA DI UN FINE SETTIMANA INTENSO/ LE GARE

In breve: Organizzato dall’“Associazione Genovese Arcieri” si è svolto Domenica 9 Novembre, presso la Palestra del C.U.S. GENOVA il “ 1° TROFEO Luciano De Thierry ” gara Interregionale Indoor sulla distanza dei 18m.

WP_20141109_003

Organizzato dall’“Associazione Genovese Arcieri” si è svolto Domenica 9 Novembre, presso la Palestra del C.U.S. GENOVA il  “ 1° TROFEO Luciano De Thierry ” gara Interregionale Indoor sulla distanza dei 18m. Il Trofeo è stato intitolato ad uno dei personaggi più rappresentativi della Società genovese, maglia azzurra ai Campionati Mondiali in Olanda nel 1967 e negli Stati Uniti nel 1969 nella doppia veste di atleta e Commissario Tecnico. Tenero e sincero è stato il ringraziamento da parte della moglie Silvana De Thierry ( Campionessa Italiana nella specialità Arco Olimpico dal 1966 al 1969 ) all’attuale Presidente, al Direttivo e a tutti i Soci dell’A.G.A.

Gli Arcieri Imperiesi rispondono all’invito della Società genovese con una notevole rappresentanza: 22 atleti ( e con molti genitori a seguito ) presenti a Genova. Un ringraziamento arriva dal Presidente della Società imperiese Giuseppe Barbarino che sottolinea l’unione e la voglia di crescita sportiva tra i suoi atleti, portando così l’Arcieri Imperiesi ad essere, una Società sempre pronta a raffrontarsi con altre realtà arcieristiche senza nessun timore reverenziale nei confronti di Società magari più blasonate.

LA GARA

L’arciere “immagine” della Società imperiese per questa trasferta è sicuramente Mattia ZAMBONI che alla sua seconda gara ottiene il suo primo podio con un “BRONZO” nella categoria Arco Nudo Allievi Maschile.

Ecco nuovamente i “Terribili Giovanissimi” dell’Arco Olimpico che monopolizzano i primi cinque posti della classifica di specialità: “ORO” per Matteo MASSA“ARGENTO” per Mathias TERRANOVA“BRONZO” per Andrea BETTINI. Alle loro spalle a difesa del podio, ecco il quarto posto di Francesco AMORETTI e il quinto posto di Cristian ARONNE. Meritato e inossidabile a questo punto l’ ”ORO di Squadra” per i tre “Terribili” da podio.

Un riconoscimento va a Piero DULBECCO il loro istruttore, che i giovanissimi mettono a dura prova ogni volta. Arduo è infatti il suo compito: portare i “Terribili” anche ad  un comportamento “meno espansivo” durante le gare. Buon lavoro!!

Di seguito gli altri podi ottenuti dagli Atleti imperiesi:

“ARGENTO”  nella specialità  Arco Olimpico Senior Femminile con Paola AIELLO.

“BRONZO”  nella specialità  Arco Olimpico Allievi Maschile con Riccardo OLIVA.

“BRONZO”  nella specialità  Arco Olimpico Ragazzi Femminile con Lisa MUSCHIETTI.

“BRONZO”  nella specialità  Arco Compound  Senior Maschile con Roberto CIANCHELLI.

“BRONZO” nella specialità  Arco Compound Master Femminile con Cinzia FORONI.

“BRONZO”  nella specialità  Arco Compound  Ragazzi Maschile con Alberto CELESTINI.

“BRONZO di Squadra” nella specialità  Arco Olimpico Senior Maschile grazie alle prestazioni di  Valerio GISMONDI, Gianmarco TERRANOVA, Giuseppe BARBARINO.

 

AGENDA

Sabato 29 e Domenica 30 Novembre 2014 appuntamento presso la Palestra Comunale di San Lorenzo al Mare (IM) per la Gara Interregionale Indoor sulla distanza dei 18m organizzata dall’ASD Arcieri Imperiesi San Camillo. Sarà questo il banco di prova per la struttura sportiva sanlorenzina candidata ad ospitare il prossimo Campionato Regionale Indoor. L’organizzazione dell’evento regionale più importante della stagione invernale è stata infatti assegnata dalla Federazione Italiana Tiro con l’Arco alla Società Imperiese e si svolgerà il 17 e 18 Gennaio 2015.

Condividi questo articolo: