19 Aprile 2024 23:08

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:08

IMPERIA – “LIGURI A CONFRONTO” DA CANNA RAMELLA. VENERDÌ 14 DALLE 18 APERITIVO IN CALATA CUNEO 55 PRESSO LA CARTOLERIA

In breve: Un’occasione da non perdere per i buongustai, gli appassionati di olio e i più accaniti ecologisti.

 

 

10754936_10205530827738212_585201599_n

Imperia –  Evento speciale, questo venerdì sera, da Canna Ramella, la storica cartoleria di Imperia Oneglia trasferitasi in Calata Cuneo 55.

L’occasione è la presentazione di due vere e proprie eccellenze “green” della nostra provincia: le caramelle “Madame Taggiasca”, di Anna Ardoino, e gli oggetti in legno di Whood Brooklyn.

Proprio nel weekend di Olioliva, la manifestazione dedicata all’olio ed alle eccellenze agroalimentari e artigianali liguri, la cartoleria Canna Ramella decide di omaggiare le olive taggiasche e la creatività ligure presentando nella splendida cornice del porto di Oneglia due imprenditori che realizzano prodotti naturali con una grande attenzione al design.

Anna Ardoino ideatrice di “EXTRA philosophy”, presenterà “Madame Taggiasca”, la prima caramella totalmente artigianale e naturale che contiene unicamente zucchero e pura polpa di olive taggiasche; un prodotto unico che stravolge completamente la visione dell’oliva, da sempre vista come condimento o in versione salata. Una caramella da degustare accompagnata da un bicchiere di Prosecco o accompagnata dal caffè.

EXTRA, piccola azienda creata da un gruppo di amici, sviluppa diverse linee di prodotti che uniscono l’autenticità e la semplicità degli ingredienti alla tradizione e alla natura dell’entroterra ligure.

Christian Giacobbe è invece l’ideatore sanremese di “Whood Brooklyn”, brand il cui nome si ispira al celebre quartiere newyorkese e che utilizza per le sue creazioni solamente materiali naturali come legno o bamboo. Punto forte sono gli occhiali ultraleggeri a specchio, gli orologi digitali e gli strumenti elettronici, mouse, tastiere e speaker bluethoot, della più avanzata tecnologia giapponese, tutto rigorosamente eco-friendly.

Venerdì 14 novembre alle 18:00 sarà possibile per l’occasione degustare le caramelle Madame Taggiasca, passeggiare tra i bamboo di Whood Brooklyn e chiaccherare con gli ideatori. Un’occasione da non perdere per i buongustai, gli appassionati di olio e i più accaniti ecologisti.

L’aperitivo si terrà presso la cartoleria Canna Ramella nello spazio Virgilia+, sul porto di Oneglia, Calata Cuneo 55.

Ingresso libero.

Informazione commerciale.

Condividi questo articolo: