29 Marzo 2024 03:21

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:21

IMPERIA. RIUNIONE DELLA PRESIDENZA PROVINCIALE DI CONFESERCENTI APERTA ANCHE ALL’ASSESSORE CHIARINI E ABBO

In breve: "La prima parte della serata – dice il Direttore Giovanni Cosentino - sarà dedicata al rapporto con il Comune capoluogo e proprio per questo sono stati invitati sia il nuovo Assessore alle attività produttive del Comune di Imperia dott.ssa Enrica Chiarini, sia l’Assessore al Bilancio dott. Guido Abbo

Confesercenti

La Confesercenti sta preparando un importante appuntamento per il prossimo mercoledi 12 novembre alle ore 20,30.

Nei locali dell’associazione in via Bonfante 29 è stata convocata una riunione aperta della Presidenza provinciale alla quale sosno stati invitati sia il nuovo Assessore alle attività produttive del Comune di Imperia dott.ssa Enrica Chiarini, sia l’Assessore al Bilancio dott. Guido Abbo.

“La prima parte della serata – dice il Direttore Giovanni Cosentino sarà dedicata al rapporto con il Comune capoluogo e proprio per questo sono stati  invitati sia il nuovo Assessore alle attività produttive del Comune di Imperia dott.ssa Enrica Chiarini, sia l’Assessore al Bilancio dott. Guido Abbo, con il quale il confronto è stato assiduo e costante e con il quale le associazioni di categoria hanno raggiunto l’importante accordo sulla TASI che ha dato vita al Progetto “MI sento SOStenibile” che prevede importanti sconti per le imprese che si impegnano nella raccolta differenziata”

Il rapporto anche se non sempre facile con le Amministrazioni Comunali è vitale per le attività economiche specie nei momenti di crisi – afferma il Presidente Marco Benedetti – La vita delle città, anche dal punto di vista turistico,  dipende dalla sopravvivenza del commercio. Da qui il grande impegno della Confesercenti per valorizzare i centri commerciali nauturali e i CIV e contrastare l’apertura di nuovi grandi centri commerciali.

La seconda parte della serata sarà dedicata alla presentazione del lancio di una nuova importante iniziativa della Confesercenti di Imperia. In un momento di crisi come quello attuale è importante – afferma Cosentino –  aiutare anche le singole imprese a risparmiare  ecco perché abbiamo istituito un nuovo servizio l’Ufficio RisparmioConfesercenti.

E’ un servizio che si propone di svolgere una consulenza gratuita alle imprese sulle principali voci di spesa che gravano sui loro bilanci; potranno così ottenere significativi risparmi usufruendo delle numerose convenzioni e dei servizi della Confesercenti.

In particolare oggi possiamo annunciare che attraverso il Consorzio Innova Energia della Confesercenti sono possibili risparmi sull’energia elettrica anche di centinaia di euro.

 

Condividi questo articolo: