8 Luglio 2025 02:58

Imperia: 10 anni dalla scomparsa di Domenico Carenzo. Il ricordo dei familiari, “Un dolore senza fine. Non riusciamo a darci pace”

In breve: Domenico Carenzo scomparve il 5 luglio del 2015 nella zona dell'Arpicella e ogni ricerca attuata dai soccorritori si rivelò inutile

Sono passati dieci anni dal 5 luglio 2015, giorno in cui Domenico Carenzo scomparve nel nulla, all’età di 74 anni, sulle alture di Oneglia, alle Cascine.

Domenico Carenzo scomparve il 5 luglio del 2015 nella zona dell’Arpicella e ogni ricerca attuata dai soccorritori si rivelò inutile

Il 5 luglio 2015, Domenico uscì di casa per compiere una passeggiata in strada dei “Bricui”, per raggiungere a piedi l’Arpicella, in zona Diano Gorleri, luogo che conosceva benissimo, ma non fece mai più ritorno. L’ultima volta che i familiari ebbero sue notizie fu alle 12.45, quando Domenico avvisò al telefono la moglie, dicendo che si trovava “a 5 minuti a piedi dalla macchina”.

La sua auto, una Fiat Panda gialla, fu ritrovata in località Bricui dalle squadre di soccorso, composte da Vigili del fuoco, polizia, volontari della Protezione civile e Soccorso alpino, che lo cercarono senza risultati per diversi giorni, anche con l’ausilio di unità cinofile.

Da quel giorno, la moglie Iginia e i figli Giulio e Diego hanno continuato a cercare Domenico in tutti i modi possibili, anche con l’aiuto di amici e parenti, ma senza alcun risultato. Del caso si era occupata anche la trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto”.

“Non riusciamo a darci pace, è un dramma che per noi si rinnova ogni anno. Un dolore che non si placa” – aggiungono i familiari.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: