Dopo il successo delle passate edizioni, tornano gli appuntamenti più attesi dell’estate di Diano Arentino per gli amanti del trekking e della natura: sei uscite di trekyoga e quattro speciali escursioni in notturna e all’alba, per scoprire le meraviglie del territorio. Si comincia domenica 6 luglio per i più mattutini, con una salita al Pizzo d’Evigno per assistere allo spettacolo dell’alba: partenza alle ore 4.00.
Da tempo il Comune di Diano Arentino punta sull’outdoor per la promozione del proprio territorio, con impegno costante non solo nella manutenzione dei sentieri ma nella valorizzazione dei percorsi che caratterizzano la zona, tra antiche mulattiere e sentieri di grande suggestione paesaggistica. «Si tratta di una forma di turismo lento che sempre più incontra le esigenze dei visitatori, e da tempo caratterizza la nostra offerta – racconta il sindaco Paolo Sciandino – grazie ai nostri paesaggi, ricchi boschi secolari ed ecosistemi unici, promuoviamo forme di scoperta del territorio legate non solo alla natura, ma alla ricaduta positiva che questo tipo di bellezza può avere sul benessere e la salute, temi sempre più centrali nel dibattito pubblico».
Come sempre, tutte le escursioni guidate e la pratica yoga, quando prevista, sono gratuite. Tutte le iniziative si svolgono in collaborazione con la GAE Davide Fornaro. Questo il calendario degli appuntamenti, tutti con prenotazione obbligatoria al 340 2440972