Era uscito in permesso per lavoro esterno, ma non aveva fatto rientro in carcere. Nei giorni scorsi, un uomo di 34 anni, detenuto presso la Casa Circondariale di Imperia, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona dopo essere stato intercettato in Piazza del Popolo.
Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha assunto un comportamento nervoso e ha tentato di allontanarsi. Ne è seguito un breve inseguimento a piedi, conclusosi con il fermo del soggetto, che avrebbe ammesso spontaneamente di essere evaso.
Le verifiche hanno confermato che il 34enne era formalmente ricercato, dopo essersi ingiustificatamente allontanato dal luogo di lavoro e non aver fatto ritorno in carcere come previsto. Dopo gli accertamenti, è stato riaccompagnato in carcere ad Imperia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’arresto è avvenuto nell’ambito dei servizi intensificati di controllo messi in atto dai Carabinieri di Savona in vista dell’estate, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza sul territorio, anche in vista dell’aumento dei flussi turistici.