23 Aprile 2024 19:01

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 19:01

IMPERIA. OLIOLIVA 2014. “DONNE DI TERRA E UOMINI DI MARE” LO SPETTACOLO DEI RAGAZZI DEL RUFFINI E DELLE MEDIE DI SAN LORENZO AL MARE

In breve: Si terrà sabato 15 novembre alle ore 21, presso l'AUDITORIUM DELLA CCIAA, lo spettacolo DONNE DI TERRA E UOMINI DI MARE, organizzato dall'Istituto Ruffini di Imperia, in collaborazione con la Scuola Media di I grado T. Littardi

olioliva-2014-426x376

Si terrà sabato 15 novembre alle ore 21, presso l’AUDITORIUM DELLA CCIAA, lo spettacolo DONNE DI TERRA E UOMINI DI MARE, organizzato dall’Istituto Ruffini di Imperia, in collaborazione con la Scuola Media di I grado T. Littardi.

La manifestazione, patrocinata dalla Questura di Imperia e dal Centro Provinciale Antiviolenza, vuole essere una riflessione sulle tradizioni locali che caratterizzano la nostra meravigliosa città ed il suo entroterra, ed al tempo stesso vuole diffondere il messaggio di legalità che sottende l’impegno delle scuole e degli Enti patrocinatori, a divulgare i contenuti della Legge 119/13 contro il femminicidio.

Interverrà a tal proposito il Prof. Franco Gorlero, Direttore della S.C. di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale Galliera di Genova.

Al termine della serata saranno distribuite dagli alunni le brochure realizzate dagli studenti e dalla Questura di Imperia, in un lavoro sinergico tra scuola e Forze dell’Ordine. Per quanto concerne le tradizioni dei nostri luoghi, prezioso è stato il contributo della classe I E della Scuola Media di I grado di San Lorenzo al Mare, che ha raccolto ricette e poesie in un divertente filmato.

Un video sui pescatori e sulle loro donne, racconterà la vita di chi il mare lo solca per lavoro, e quella di chi attende a casa, preparando ottimi piatti a base di pesce. Non mancherà il Carosello del Gusto, che promuoverà ricette squisite, tipiche dell’imperiese e delle sue valli.

Ospite attesissimo dai ragazzi sarà quest’anno Raffaele D’Ambrosio, celebre comico di Colorado Cafè che garantirà divertimento assicurato L’evento, giunto ormai al terzo anno, è reso possibile grazie all’attenzione ed alla disponibilità che la Camera di Commercio e l’Azienda PromImperia mostrano nei confronti del mondo della scuola.

La progettualità che sottende tale collaborazione auspica la continuazione del cammino intrapreso, affinchè scuola ed impresa possano procedere insieme verso EXPO 2015

 

 

 

 

Condividi questo articolo: