29 Aprile 2024 07:50

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 07:50

IMPERIA – NIENTE CENTRO SMISTAMENTO PROFUGHI A SAN LAZZARO. LA QUESTURA:”LUOGO NON IDONEO”. DE BONIS:”CE NE SARÀ UNO REGIONALE”

In breve: "Il centro smistamento profughi a San Lazzaro non si farà". È questo l'annuncio dato dall'assessore all'immigrazione Giuseppe De Bonis che ha letto una lettera del vice Prefetto vicario Anna Aida Bruzzese

profughi1.jpg1-1024x633

Imperia- “Il centro smistamento profughi a San Lazzaro non si farà“. È questo l’annuncio dato pochi minuti fa dall’assessore all’immigrazione Giuseppe De Bonis che ha letto una lettera del vice Prefetto vicario Anna Aida Bruzzese. Il “niet” arriva dalla Questura di Imperia che ha espresso perplessità riguardo all’ubicazione del Hub per le attività di riconoscimento dei migranti.

La lettera del vice Prefetto Bruzzese recita: “Si comunica con lettera del 7 novembre a seguito di ulteriori perplessità a riguardo del sito espresse dalla Questura, si auspica che il sito possa essere mantenuto e attrezzato per accertamenti medico-diagnostici. Si rappresenta che il Prefetto di Genova ha chiesto la designazione del Comune di Imperia per il tavolo relativo alle strategie operative legate all’emergenza migranti”

“Questa amministrazione – spiega l’assessore Giuseppe De Bonis – vuole fare presente che l’iniziativa aveva lo spirito di risolvere le problematiche. Preso atto che l’istituzione di questo Hub in località San Lazzaro non è conforme alle esigenze riteniamo come amministrazione di non aprirlo più in zona San Lazzaro. Soluzioni parziali non hanno senso. Sarà nostra intenzione continuare a fare una ricognizione. Prendo atto dal mio Sindaco che  l’unico hub che verrà richiesto sarà regionale”.

 

Condividi questo articolo: