20 Aprile 2024 11:05

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:05

IMPERIA. MALTEMPO, INIZIA A PIOVERE IN CITTA’. PROSEGUE L’ALLERTA 1, PRECIPITAZIONI DIFFUSE E PERSISTENTI/ LE PREVISIONI

In breve: . Come si legge sul sito dell'Arpal per oggi prosegue il forte maltempo: si attendono ancora precipitazioni diffuse e persistenti di intensità fino a molto forte che daranno luogo a cumulate elevate, localmente molto elevate.

MALTEMPO

Imperia. Ha iniziato a piovere in maniera costante anche ad Imperia nonostante, alle prime ore dell’alba vi fosse una leggera schiarita. Come si legge sul sito dell’Arpal per oggi prosegue il forte maltempo: si attendono ancora precipitazioni diffuse e persistenti di intensità fino a molto forte che daranno luogo a cumulate elevate, localmente molto elevate. Ancora spiccate condizioni di instabilità con un’alta probabilità di rovesci o temporali forti, organizzati e persistenti. Prevalenza di venti meridionali forti con raffiche di burrasca con locali ingressi di venti settentrionali moderati rafficati già nelle prime ore della notte. Mare molto mosso.

Sul nostro versante l’allerta 1 persiste fino alla mezzanotte di questa sera, 11 novembre, mentre sul resto della Liguria è stata diramata l’allerta 2.

Per quanto riguarda la giornata di domani mercoledì 12 novembre 2014: nella prima parte della giornata permangono condizioni di instabilità con un’alta probabilità di temporali forti e organizzati, anche localmente persistenti. Si prevedono ancora precipitazioni diffuse di intensità moderata, solo localmente forte, che daranno luogo a cumulate significative.

Condividi questo articolo: