26 Aprile 2024 06:39

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:39

IMPERIA. EMERGENZA MALTEMPO, 10 VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE A CHIAVARI PER AIUTARE LA CITTA’ ALLUVIONATA

In breve: "Considerato lo stato di allerta meteo 1 - dichiara Eugenio Adolfo referente provinciale volontariato della Protezione Civile - ancora vigente sulla nostra provincia non è stato possibile per ora inviare più risorse".

protezione civile

Imperia. Situazione critica in Liguria dopo una notte di violente piogge soprattutto a Levante. Il bilancio questa mattina alle 8 è tragico: due anziani dispersi e due donne, di cui una incinta sono state salvate in extremis dai Vigili del Fuoco. Così questa mattina 10 volontari della Colonna Mobile provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Imperia sono partiti questa mattina all’alba con destinazione Chiavari su disposizione della sala operativa della regione.

Alle 22.30 dopo circa mezz’ora di pioggia battente il torrente Entella,  lo Sturla e il rio Rupinario sono esondati allagando Chiavari e Zoagli dove una decina di persone sono state salvate dai sommozzatori dei Vigili Del Fuoco che, con speciali gommoni, hanno controllato tutto il centro di Chiavari completamente invaso dall’acqua. Diverse frane si sono verificate in tutta la zona e, una di queste, ha interrotto la ferrovia tra le due città.

Considerato lo stato di allerta meteo 1 – dichiara Eugenio Adolfo referente provinciale volontariato della Protezione Civile – ancora vigente sulla nostra provincia non è stato possibile per ora inviare più risorse”.

Condividi questo articolo: