27 Aprile 2024 05:08

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:08

IMPERIA. “OLIOLIVARUN” PRESENTATA LA QUARTA EDIZIONE DELLA TRADIZIONALE GARA PODISTICA/FOTO E VIDEO

In breve: Martedi 11 novembre, presso il Ridotto del Teatro Cavour di Imperia, è stata presentata la quarta edizione di OliOlivaRun, corsa su strada di 10 km che si svolgerà domenica 16 novembre

 

image

Martedi 11 novembre, presso il Ridotto del Teatro Cavour di Imperia, è stata presentata la quarta edizione di OliOlivaRun, corsa su strada di 10 km che si svolgerà domenica 16 novembre.

“Ringrazio William perché organizza sempre manifestazioni ben fatte e tutto questo richiede uno sforzo economico e di persone molto grande”ha dichiarato Beppe Enrico.

“Siamo a quasi 200 iscritti, non vi posso anticipare niente sugli atleti che verranno, aspettiamo conferme. Noi vogliamo far conoscere Imperia e vorremmo insegnare ai giovani che lo sport fa bene” dichiara William Stua

La gara podistica si inserisce all’interno di una tre giorni che partirà venerdì 14 novembre e che sarà dedicata all’eccellenza “dell’olivicoltura, al prodotto che più di ogni altro diventa simbolo e base della dieta mediterranea, dichiarata dall’Unesco Patrimonio immateriale dell’Umanità”. Si tratta dell’evento “principe” della stagione autunnale imperiese e ligure, giunto alla sua 14^ edizione e che lo scorso anno ha visto ben oltre settantamila ospiti. Il programma lascerà ampio spazio “alle degustazioni, all’assaggio dell’olio appena franto, ai prodotti di nicchia, legati ad una agricoltura che valorizza e sceglie la qualità. Il tutto si svolgerà in un grande padiglione, che ospiterà tutti gli operatori commerciali.

L’organizzatore William Stua ha illustrato l’edizione di questo anno che è ricca di novità: “Accanto alla gara agonistica certificata fidal di 10km, si affiancheranno la Baby Run (da 6 a 13 anni)e la Happy Family Run di 5km che, per la prima volta, sarà anche cronometrata.

Confermato anche il gemellaggio di OliOlivaRun con “U giru de Natale”, che si svolgerà il 14 dicembre a Monaco. L’8 dicembre invece ci sarà una 9 chilometri a staffetta, chiamata appunto “Staffetta Natalizia” per società che si terra sul molo di Porto Maurizio.

Condividi questo articolo: