25 Aprile 2024 09:55

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:55

DIANO MARINA. EX-VICE SINDACO NOVARO: “BELLE MANIFESTAZIONI, MA I COMMERCIANTI NON RICEVONO LE QUIETANZE”

In breve: L'ex vice Sindaco di Diano Marina Elio Novaro ha voluto segnalare come l'organizzazione di due eventi "Divertiamoci a Diano" e "Notte Bianca" siano state di grande successo, ma non altrettanto ben riuscita sembra essere la gestione contabile degli eventi

800px-Golf-Diano-Marina

Diano Marina. L’ex vice Sindaco di Diano Marina Elio Novaro ha voluto segnalare come l’organizzazione di due eventi “Divertiamoci a Diano” e “Notte Bianca” siano state di grande successo, ma non altrettanto ben riuscita sembra essere la gestione contabile degli eventi:

“Due le manifestazioni che l’Associazione “Vivi Diano” ha organizzato con successo in questi ultimi tempi. La prima, “Divertiamoci a Diano” svoltasi nel mese di giugno, mentre la seconda, “Notte Bianca” nei primi giorni del mese di settembre. Entrambi gli eventi hanno avuto un notevole contributo finanziario da parte delle attività commerciali locali, tanto che, pare, si stia studiando la possibilità di programmare una nuova manifestazione entro il corrente anno. Se non possiamo esimerci dall’elogiare gli organizzatori delle due manifestazioni per il successo ottenuto, altrattanto non possiamo dire circa la gestione contabile dei due eventi.

Pare che alcuni commercianti lamentino la non ricezione delle quietanze riferite a quanto elargito a suo tempo quale contributo, malgrado queste siano state più volte sollecitate. Di contro, per quanto ci riguarda, più volte abbiamo sollecitato gli organizzatori, a rendere pubblici – magari on line – l’entità dei contributi raccolti e le spese sostenute per lo svolgimento di ogni manifestazione; ma ciò è sempre rimasto lettera morta. Ribadiamo ancora una volta che, mentre la trasparenza è un sacrosanto dovere per chi gestisce contributi pubblici, diventa un preciso obbligo morale per chi amministra contributi ottenuti da privati, ai quali è necessario fornire, al termine di ogni evento, la rendicontazione dettagliata di quanto speso”.

C.S.

Condividi questo articolo: